Pomili Demolizioni Speciali, l’economia circolare presente a Ecomondo 2025

Pomili a Ecomondo 2025

COMUNICATO STAMPA

Pomili Demolizioni Speciali, l’economia circolare presente a Ecomondo 2025

 

Pomili Demolizioni Speciali sarà presente a Ecomondo 2025, alla Fiera di Rimini, grazie al contributo della Regione Lazio dal 4 al 7 novembre

Pomili Demolizioni Speciali, realtà di riferimento nell’ambito dell’economia circolare e del recupero dei materiali, annuncia la sua partecipazione a Ecomondo 2025, la più importante fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica e alla “green tech”, che si terrà a Rimini dal 4 al 7 novembre.

Pomili è Hub di Economia Circolare nei servizi Ambientali (Gestione Rifiuti, Bonifica Amianto) e Automotive con Impianti di Autodemolizione autorizzati in Regione Lazio (ATFs), Autodemolitore per Veicoli Elettrici e Ibridi (1° qualifica AVEI in Italia), riferimento Ricambi Usati auto e moto. Azienda storica che punta all’innovazione e opera con Sistema di Gestione Integrato (qualità, sicurezza e sostenibilità) certificato e Rating di Legalità, SA 8000 e parità di genere.

L’azienda sarà presente con un proprio spazio espositivo: Stand 209-B, situato nel Padiglione D3, in un’area dedicala alle soluzioni per i sistemi urbani, grazie al sostegno avuto al progetto CIRCLE (Competencies, Innovations, Regional Connections and Learning for Export), per una “Circular Economy in action” tra competenze, innovazioni, territorio e apertura ai mercati esteri. Questa iniziativa, presentata e ammessa a contributo nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Voucher internazionalizzazione PMI 2025”PR FESR Lazio 2021-2027, rappresenta non solo un supporto finanziario, ma anche un vero framework strategico.

In questo contesto, il 6 novembre, Pomili Demolizioni Speciali presenterà, alla Sala Tiglio Pad. A6, il paper (in modalità “abstract-poster”), redatto dal suo ufficio Ricerca & Sviluppo, dal titolo:

“Ppraee: digitalizzazione per strategie integrate di raccolta, riparabilità e valorizzazione dell’e-waste”. L’abstract affronta la criticità dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) in Europa, dove la raccolta si ferma al 46%. Per colmare questo divario ambientale ed economico, si propone la digitalizzazione come strumento chiave per ottimizzare i processi. L’obiettivo è potenziare la Preparazione per il Riutilizzo (PPR) attraverso i nuovi Centri di Preparazione Per il Riutilizzo (CPPR), trasformando i RAEE in Ppraee (Prodotti Preparati per il Riutilizzo da RAEE). Questa strategia, in linea con l’economia circolare, non solo mira a migliorare l’efficienza delle risorse, ma promette anche vantaggi come la creazione di “green jobs” e la formazione di network territoriali.

Pomili Demolizioni Speciali vi aspetta allo Stand 209-B Pad. D3 per approfondire insieme il futuro dell’economia circolare e il riutilizzo sostenibile delle risorse, inoltre scrivendo a comunicazione@pomilids.it potrete ottenere degli inviti omaggio  per far parte anche voi di Ecomondo ‘25.

 

Cartella Stampa (con Comunicato Stampa): https://bit.ly/presskit-pomilids

 

Ufficio Stampa | Contatti: comunicazione@pomilids.it | Mob. +39 327-991.84.85

 

 

precedente
Da autodemolizione a hub della rigenerazione: il percorso virtuoso di Pomili raccontato da Recover Web
successivo
Puliti, non solo di nome: l’autodemolizione etica come motore di cambiamento

Articoli con la stesa categoria