Roma, le “domeniche ecologiche” e il blocco alla circolazione dei veicoli

Da questa domenica (19 novembre 2017) tornano a Roma le “domeniche ecologiche”! Via libera al divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL “Fascia Verde” del PGTUnelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. Inoltre a partire da novembre 2017 la limitazione si estenderà anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.

Il calendario delle domeniche ecologiche:

  • 19 novembre 2017
  • 17 dicembre 2017
  • 21 gennaio 2018
  • 11 febbraio 2018

Le date potrebbero essere suscettibili di modifiche, in caso si dovessero verificare eventi, al momento non previsti e non prevedibili, che, da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, dovessero essere ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente.

L’Assessorato alla Città in Movimento e i relativi uffici dipartimentali provvederanno al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale durante le giornate di blocco totale ed in particolare durante le fasce orarie di interdizione.

La Polizia Locale di Roma Capitale provvederà alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione.

Inoltre a breve sempre Roma sarà oggetto di ulteriori limitazioni e blocchi alla circolazione per incentivare forme alternative di mobilità urbana e per migliorare la qualità dell’aria… Se state meditando un cambiamento, Pomili Demolizioni Speciali srl, da 40 anni presente a Monterotondo (zona Roma nord) nei campi automotive e ambientale, partner fidato di imprese, enti pubblici e privati, è la vostra soluzione per la rottamazione di autoveicoli e motoveicoli e per un’ottima valutazione del vostro mezzo usato!

I nostri link:

Domeniche ecologiche a Roma

Info: “Abitare A”

Immagini di Willian West (principale) e di Paul Dufour su Unsplash

precedente
Entra gratis a Ecomondo 2017 con gli Stati Generali della Green Economy
successivo
Stop a Roma per autoveicoli a benzina Euro 2

Articoli con la stesa categoria