5 cose da evitare alla guida

alla guida | soccorso stradale Pomilids

La distrazione alla guida é la causa numero uno di incidenti stradali, molto spesso le azioni che si compiono al volante sembrano semplici gesti innocui che peró a bordo di una vettura possono comportare seri rischi che gravano sull`incolumitá del conducente e del passeggero. di seguito una lista delle 5 cose da non fare alla guida stilata dal sito “V motori”:

  1. USARE IL CELLULARE: Tra le distrazioni piú frequenti troviamo l`uso del cellulare alla guida che non a caso é l`unica distrazione sanzionata dal codice stradale.
  2. GUARDARE EVENTI ESTERNI: Da non sottovalutare é la distrazione dovuta ad eventi che succedono al di fuori del nostro veicolo che molto spesso fanno perdere al conducente la cognizione dello spazio rendendolo cosí vittima di un incidente.
  3. MANGIARE O BERE: Bibite e qualsiasi tipo di cibo possono essere molto pericolosi per la sicurezza stradale.
  4. REGOLARE LO STEREO: L`azione di sintonizzazione dello stereo fa spesso distogliere lo sguardo dalla strada e deve avvenire perció prima di mettersi in marcia.
  5. FUMARE: Per Ultimo ma non meno importante troviamo il fumo. Le varie situazione che si creano, dalla ricerca dell`accendino allo spegnimento della sigaretta sono potenzialmente pericolose per il conducente.

E se proprio c’é neccessitá di un soccorso stradale: vi suggeriamo Pomili Demolizioni Speciali srl, con sede in Monterotondo (Roma) . Professionalità e qualità per un servizio di trasporto, soccorso stradale e meccanico per sinistri, guasti, avarie, forature, incendi e furti totali e parziali di veicoli leggeri e pesanti su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, comprese le festività, anche nelle condizioni più pericolose! Garantiamo anche attività di depannage e assistenza meccanica sul posto per guasti e riparazioni risolvibili nell’immediato in modo tale da ripristinare le condizioni in marcia e assicurare una mobilità continua. Oppure possiamo accompagnarvi al centro meccanico più vicino a un’officina di fiducia.

I nostri contatti: https://www.pomilids.it/contatti/

precedente
La gerarchia della gestione dei rifiuti
successivo
Lavora con noi: ingegnere ambientale o gestionale

Articoli con la stesa categoria