In questo mese di Settembre sono stati tanti gli eventi green presenti nella Capitale per promuovere la sostenibilità!
Tra le iniziative segnaliamo che questo fine settimana si è tenuta la X Special Edition della Re Boat National Race, la 1° regata in Italia d’imbarcazioni realizzate interamente con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo.
D’altronde riutilizzare materiali per imparare a rispettare l’ambiente è una delle missioni di questo evento storico, perciò anche quest’anno il Cantiere delle Re Boat ha consentito ai “Green Team” di costruire e realizzare vere e incredibili imbarcazioni riciclate, dette “recycled boat”.
Re Boat National Race si è svolta al Parco Centrale del Lago dell’Eur: un saluto folle, divertente e colorato all’Estate! E l’ingresso è stato, come sempre, gratuito! La Regata Riciclata era tra gli eventi di Fai la differenza, c’è… Circustenibile, il festival green che ha cercato, anche quest’anno, di diffondere i contenuti dell’economia circolare, della green e della blu economy, tra laboratori, spettacoli e tanto altro.
Pomili Demolizioni Speciali SRL, per vocazione azienda di economia circolare, commercia e promuove l’utilizzo di attrezzature da lavoro e veicoli di seconda mano (anche attraverso una sezione Shop online) per una sostenibilità economica e ambientale di beni durevoli in buono stato o prodotti da poter rimettere in sesto per loro futuro impiego!
Fonte immagine e video: web




