Appuntamento con la 5ª Conferenza Nazionale sull’economia circolare

Pianta verde - pixabay

Il 16 maggio a Roma, nel consueto luogo “Nazionale Spazio Eventi”, in Via Palermo 10, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 si svolgerà la 5ª Conferenza Nazionale sull’economia circolare, un’iniziativa di Fondazione per lo sviluppo sostenibile, organizzata dal Circular Economy Network, in collaborazione con ENEA e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e della Commissione Europea.

La Conferenza è l’appuntamento per la presentazione dell’annuale Rapporto sull’economia circolare, che raccoglie i dati più aggiornati sull’andamento dei principali indicatori di circolarità dell’economia italiana e compara la performance del nostro Paese con quelle delle principali economie europee.

Il Rapporto 2023 è inoltre accompagnato da un focus dedicato a “Le scelte dei consumatori per l’economia circolare“, attraverso un’indagine realizzata in collaborazione con Legacoop, per approfondire come i consumatori possono orientare la transizione verso modelli di business circolari.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per fare il punto su alcuni temi di grande attualità:

  • le materie prime critiche;
  • lo stato di avanzamento dei progetti previsti dal PNRR;
  • l’attuazione della Strategia nazionale.

Di seguito il link al programma dell’evento, un confronto aperto a rappresentanti istituzionali, europei e nazionali, mondo dell’impresa, della ricerca e della tutela ambientale:

Programma Conferenza Nazionale economia circolare 2023

 

 

 

Fonte: circulareconomynetwork.it
Foto principale: pixabay

precedente
Sostenibilità e green economy: appuntamento a Napoli con il Green Med Symposium!
successivo
Bonus ambiente: attiva la piattaforma per ottenere il credito d’imposta

Articoli con la stesa categoria