Il personale: numeri e dati

Pomili Demolizioni Speciali Srl (PDS) riconosce la centralità del Capitale Umano come principale fattore di successo di ogni impresa, in un quadro di lealtà e fiducia reciproca tra Datore di lavoro e Dipendenti. Tutto il personale è assunto da PDS con regolare contratto e in conformità alle prescrizioni dell’adottato C.C.N.L., con abbinata normativa fiscale-previdenziale oltre che assicurativa.

Percentuale dipendenti pds
Dati al 17/10/2023

PDS si pone come obiettivo quello di promuovere il continuo miglioramento professionale dei propri dipendenti, anche grazie alle numerose iniziative formative promosse. Il personale è di importanza primaria per PDS e forma la base dello sviluppo e del successo, nel raggiungimento delle proprie finalità e, di riflesso, per la crescita futura.

L’Azienda è impegnata a migliorare le competenze dei dipendenti, garantendo loro una crescita costante nonché la tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il personale di PDS è, per la quasi totalità, assunto con contratto a tempo indeterminato.

I numeri del personale pds
Dati al 31/12/2022

Questo tipo di rapporto costituisce elemento fondamentale, per la continuità di presenza dei lavoratori nei processi produttivi da un lato e per la tranquillità degli stessi in ordine a un bisogno primario di crescita e sicurezza. PDS non ha patito cause giuslavoristiche di sorta – a riprova dell’esemplare correttezza, in senso gestionale – e neanche fa ricorso a flessibilità interinale, tramite Agenzie per il Lavoro.

PDS si avvale, al suo interno, di lavoratori di diverse nazionalità oltre l’italiana e cioè albanese, egiziana, etiope e rumena. Di fronte alla crescente molteplicità e complessità culturale, è essenziale e imprescindibile la promozione di un’educazione interculturale anche in ambito aziendale, che avvii quel processo verso l’interculturalità mirato a garantire il rispetto delle culture.

Pomili Demolizioni Speciali Srl, come riportato nella sezione News, ha iniziato il percorso per la conformità alla certificazione UNI PDR 125:2022 (Parità di genere). L’Azienda già certificata per Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro, Etica e Responsabilità Sociale, vuole promuovere la parità di genere per un ambiente di lavoro migliore e per portare a benefici tangibili. La Società desidera portare benefici in termini di diversità di punti di vista e competenze, favorendo una maggiore inclusione.

 

 

 

Foto principale: Pomili Demolizioni Speciali 

precedente
Entra gratis a Ecomondo 2023 grazie alla Green Economy
successivo
Pubblicato il Report Comunicazione 2022/2023 di PomiliDS

Articoli con la stesa categoria