Politica di accessibilità digitale

Una delle priorità aziendali è migliorare l’accessibilità su Pomili.it e su spazi e strumenti online di riferimento della galassia (“galaxy”) di Pomili Demolizioni Speciali Srl, per consentire al personale, agli utenti tutti e ai nostri clienti, compresi quelli con disabilità, di usufruire più facilmente dei prodotti, degli strumenti e dei nostri servizi innovativi.

Servizio Clienti

Abbiamo un Servizio Clienti dedicato per i nostri clienti con disabilità, disponibile ai contatti:

  • (+39) 327-991.84.85 (lunedì-venerdì 8:00-13.00, 15:00-17:00)
  • E-mail. comunicazione@pomili.it

Il nostro personale sarà in grado di aiutare i nostri clienti a trovare una soluzione ai problemi che potrebbero aver riscontrato durante la loro esperienza di navigazione e/o acquisto.

Abbiamo inoltre migliorato le nostre risorse relative all’accessibilità con contenuti di aiuto aggiuntivi per i clienti con disabilità, inclusi suggerimenti per la navigazione su Pomilids.it (e “galaxy” Pomili), anche per dispositivi mobili. Continueremo ad ampliare le nostre risorse dedicate all’assistenza clienti in base alle richieste e ai problemi che i nostri clienti porteranno alla nostra attenzione.

Considerazione dell’accessibilità digitale

Pomili Demolizioni Speciali Srl adotta la Politica del Sistema di Gestione Integrato (UNI EN ISO 9001:2015 – qualità – UNI EN ISO 14001 – Ambiente – UNI EN ISO 45001:2018 – Sicurezza sul Lavoro – SA 8000:2014 – Etica e Responsabilità Sociale – UNI PDR 125:2022 – Parità di Genere) e continuiamo a lavorare per migliorare l’esperienza dei Clienti creando funzionalità innovative e semplici che migliorino la fruibilità e l’accessibilità dei siti e applicazioni aziendali.

Abbiamo una storia recente volta a integrare i requisiti di accessibilità digitale in tutte le fasi di progettazione e sviluppo di contenuti e servizi. Eseguiamo regolarmente controlli di accessibilità e abbiamo messo in atto un programma per ridurre e correggere i possibili difetti. Stiamo lavorando per migliorare i nostri strumenti e processi per prevenire e risolvere sempre più problemi di accessibilità prima che questi si verifichino su una pagina Web a cui i nostri clienti possono accedere.

Lavoriamo anche per apportare miglioramenti alle funzionalità dei nostri siti Web in modo che queste possano adattarsi ancora meglio alle tecnologie assistive, sia su dispositivi desktop, sia su quelli mobili.

Continueremo a lavorare costantemente per progettare, sviluppare e fornire strumenti e servizi per supportare al meglio i nostri clienti con disabilità.

Istruzione e consapevolezza

Pomili Demolizioni Speciali Srl presta particolare attenzione alla formazione continua e alla promozione della consapevolezza sull’accessibilità tra i nostri team.

Per aumentare la consapevolezza dei requisiti di accessibilità, è dunque cadenzato ogni anno, nel mese di maggio, il mese della sensibilizzazione sull’accessibilità in Azienda. Questo ci consente di evidenziare i risultati e le sfide dell’accessibilità per Pomili Demolizioni Speciali, spiegando ai nostri team come fare la loro parte nella promozione dell’impegno della Società in materia di accessibilità. Tuttavia siamo coscienti che il nostro lavoro non si limita a un solo mese all’anno, ma è per noi un progetto continuo, innovativo e altamente gratificante durante tutto l’anno oltre a essere parte di una strategia di miglioramento continuo.