Autodemolitore? Economia circolare!

Pomili Demolizioni Speciali su EconomiaCircolare.com

Pomili Demolizioni Speciali è storico autodemolitore presente nell’area metropolitana di Roma Capitale. Da 3 generazioni e 40 anni, per vocazione e core business impresa di economia circolare! E per questo siamo lieti di condividere l’approfondimento sull’ultimo tassello della filiera Automotive a cura della giornalista ambientale Letizia Palmisano per il magazine EconomiaCircolare.com dal titolo “Come riciclare e recuperare il 95% dei materiali di cui è composta un’auto da rottamare. In 6 passi“.

L’articolo riguardante l’importanza e la potenzialità di un corretto processo di riciclo dei veicoli fuori uso, menziona la pubblicazione su rivista scientifica internazionale “Automotive Recycling: a circular economy centre” (Environmental Engineering and Management Journal October 2020, Vol. 19, No. 10), ad opera dell’ing. Luca Pomili e del dott. Alessio Fabrizi, che ha visto l’impianto di Pomili Demolizioni Speciali come best practice e caso studio riguardante il corretto dimensionamento di un impianto industriale di demolizione auto.

Citando il sottotitolo:

Di un’auto da rottamare, in teoria, non si butta via niente, o quasi! È infatti possibile recuperare, reimpiegare o riciclare fino al 95% dei materiali di un veicolo fuori uso. Ma è necessario l’impianto giusto

Continuando liberamente… e cioè un impianto come Pomili Demolizioni Speciali 😉

Rimandiamo dunque all’articolo completo (Economia Circolare.com 19 febbraio 2021): “Come riciclare e recuperare il 95% dei materiali di cui è composta un’auto da rottamare. In 6 passi.

E vi aspettiamo nella nostra sede in via Salaria km 26+300 (Monterotondo – RM), per mostrarvi dal vivo tutto ciò di cui avete letto fin qui!

 

 

Foto: screenshot da economiacircolare.com

precedente
Colonnine di ricarica, alcuni dati
successivo
Auto green? L’autodemolitore a Roma

Articoli con la stesa categoria