Classifica auto elettriche più vendute in Italia nel 2018

ricarica elettrica | veicolo elettrico | auto elettrica

Secondo il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, continua la transizione all’elettrico (0,3% del totale di mercato nel 2018), al momento rallentata dalla mancanza di colonnine per la ricarica che per questo e altri fattori indirizzano i potenziali acquirenti verso le auto ibride che possono garantire totale autonomia al veicolo.

Quali sono stati i modelli più venduti? A differenza delle auto ibride, dove primeggiano le case automobilistiche orientali, le “total electric” vedono tanti attori contendersi il primato dell’innovazione alla mobilità elettrica.

Auto Elettrica: i 10 modelli più venduti in Italia nel 2018

  1. Renault Zoe
  2. Nissan Leaf
  3. Smart ForTwo
  4. Tesla Model S
  5. BMW I3
  6. Tesla Model X
  7. Volkswagen Golf
  8. Smart ForFour
  9. Volkswagen UP!
  10. Hyundai Kona

Da gennaio 2018 Pomili Demolizioni Speciali srl è 1° impianto di demolizione veicoli a poter vantare la qualifica AVEI (Autodemolitore per Veicoli Elettrici o Ibridi) in Regione Lazio e zona Area Metropolitana di Roma Capitale (Pomili Demolizioni Speciali srl si trova in via Salaria km 26+300 a Monterotondo – RM). Un’importante innovazione che finalmente chiude il cerchio della filiera dell’automotive elettrico e ibrido in Italia, colmando una lacuna importante per i dettami della “circular economy” e per un servizio di soccorso stradale sicuro per i nuovi veicoli e per i lavoratori.

 

 

Fonte: UNRAE | Foto principale: Unsplash

 

precedente
Dicono di noi 🙂 Green social e un e-commerce da riuso e recupero!
successivo
La comunicazione etica del rischio ambientale

Articoli con la stesa categoria