Classifica auto ibride più vendute in Italia nel 2018

Auto ibrida | Hybrid | nuova mobilità

Secondo il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le auto ibride sono sempre più diffuse, passando dal 3,4% del totale di nuove immatricolazioni nel 2017 al 4,5% del 2018 (più di 1 punto percentuale di crescita nella quota di mercato).

Quali sono stati i modelli più venduti? Le case automobilistiche orientali primeggiano e la classifica vede la Toyota, con ben 4 prime posizioni!

Auto Ibride: i 10 modelli più venduti in Italia nel 2018

  1. Toyota Yaris
  2. Toyota C-HR
  3. Toyota RAV4
  4. Toyota Auris
  5. Kia Niro
  6. Suzuki Swift
  7. Suzuki Ignis
  8. Lexus NX
  9. Ford Mondeo
  10. Hyundai Ioniq

Da gennaio 2018 Pomili Demolizioni Speciali srl è 1° impianto di demolizione veicoli a poter vantare la qualifica AVEI (Autodemolitore per Veicoli Elettrici o Ibridi) in Regione Lazio e zona Area Metropolitana di Roma Capitale (Pomili Demolizioni Speciali srl si trova in via Salaria km 26+300 a Monterotondo – RM). Un’importante innovazione che finalmente chiude il cerchio della filiera dell’automotive elettrico e ibrido in Italia, colmando una lacuna importante per i dettami della “circular economy” e per un servizio di soccorso stradale sicuro per i nuovi veicoli e per i lavoratori.

 

 

Fonte: UNRAE | Foto principale: Unsplash

 

precedente
Gli italiani scelgono “green”!
successivo
Lo spreco alimentare: il Rapporto dell’ISPRA

Articoli con la stesa categoria