Come si rottama un veicolo? L’intervista all’Ing. Luca Pomili

Intervista Ing. Luca Pomili per Quarto Grado - Mediaset

Quali sono le corrette procedure per la rottamazione dei veicoli? Per un parere tecnico il programma Quarto Grado delle reti Mediaset Infinity si è rivolto a noi, poiché riferimento territoriale e moderno impianto di Autodemolizione e Motodemolizione industriale autorizzato ai sensi del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 e ss.mm.ii. con qualifica AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici e Ibridi).

Pomili Demolizioni Speciali Srl è Centro di raccolta e trattamento dei Veicoli Fuori Uso (VFU) e Piattaforma autorizzata per il disbrigo delle pratiche di cancellazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e azienda associata CAR – Confederazione Autodemolitori Riuniti.

Pomili Demolizioni Speciali Srl adotta il Sistema di Gestione Integrato, le nostre procedure e lavorazioni sono conformi agli standard internazionali certificati da DNV quali:
  • UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità);
  • UNI EN ISO 14001:2015 (Ambiente);
  • UNI EN ISO 45001:2018 (Sicurezza sul Lavoro);
  • SA 8000:2014 (Etica e Responsabilità Sociale).
Per rottamare un’auto, è necessario rivolgersi a dei centri di raccolta autorizzati, questi sono gli unici a poter svolgere legalmente l’attività di rottamazione. Una volta consegnato il veicolo si procederà entro 30 giorni con la richiesta di radiazione del veicolo, da inoltrare all’ACI: con la rottamazione del veicolo, infatti, lo stesso viene definitivamente cancellato dal registro del PRA.
Per approfondire la pratica della rottamazione dei veicoli e per tutte le informazioni tra cui quali documenti presentare questa la pagina dedicata!
Per contatti diretti:

 

Fonte e foto principale: Pomili Demolizioni Speciali Srl

precedente
Pomilids e il progetto ELV-UNRAE
successivo
Autodemolitore Autorizzato Subaru

Articoli con la stesa categoria