Comunicazione di servizio: Misure di prevenzione per Coronavirus

Ingresso - Portineria - Ufficio Accettazione

Pomili Demolizioni Speciali Srl, in ottemperanza alle prescrizioni previste dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00002 del 26 febbraio 2020 “Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019″ pubblicata sul BUR n°17 del 27/02/2020, ha posizionato le locandine, predisposte dalla Regione, con le indicazioni e misure da adottare per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Rendiamo noto che Pomili Demolizioni Speciali Srl è aperto con i consueti orari di lavoro. Per ogni visionare i nostri servizi e le nostre attrezzature usate vi consigliamo di consultare il nostro sito-web aziendale e la nostra sezione Shop online, oltre a tutti i nostri canali social.

 

Regole e misure di prevenzione per coronavirus per esercizi commerciali

 

Di seguito alcune indicazioni riportate dal Servizio Sanitario Regionale del Lazio, aggiornato all’8 marzo 2020.

SE HAI FEBBRE, TOSSE, DOLORI MUSCOLARI CHIAMA I NUMERI UTILI, NON ANDARE AL PRONTO SOCCORSO ED EVITA IL CONTATTO CON ALTRE PERSONE.

👉 Consulta al telefono il tuo medico di base  oppure chiama il Numero Verde regionale 800 118 800

👉 Se hai il prefisso telefonico 06 puoi chiamare anche il numero 112

 

  1. Mantieni una distanza di sicurezza tra te e le altre persone, se ti è possibile di almeno uno o due metri, per ridurre il rischio di contagio. Evita abbracci e strette di mano.
  2. Lavati spesso le mani, limitando la presenza di monili che ostacolano un corretto lavaggio, come anelli o bracciali. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Non scambiare bicchieri, borracce, ecc.
  3. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci. Utilizza sempre un fazzoletto di carta da buttare immediatamente in un contenitore chiuso. Se sei sprovvisto di un fazzoletto, utilizza la piega del gomito.
  4. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  5. Evita spostamenti, trasferte, gite e viaggi non indispensabili.
  6. Evita di prendere l’ascensore insieme ad altre persone.
  7. Poni la massima attenzione alla pulizia e all’igiene, personale e di tutti i luoghi che frequenti.

 

Devono porre particolare attenzione a queste regole di comportamento tutte le persone anziane e/o affette da patologie croniche, con multimorbilità, nonché con stati di immunodepressione congenita o acquisita.Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04/03/20 ha stabilito le misure per il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, tra cui in particolare:

  • è fermamente raccomandato agli anziani, alle persone affette da una o più patologie croniche o con multiborbilità o con stati di immunodepressione (congenita o acquisita), di uscire di casa solo nei casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • è vietata la permanenza degli accompagnatori dei pazienti nelle sale di attesa dei dipartimenti di emergenza e accettazione e dei Pronto Soccorso, salve specifiche diverse indicazioni del personale sanitario.
  • l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (RSA) e strutture residenziali per anziani autosufficienti e non, sarà limitato ai soli casi indicati dalle singole strutture sanitarie.
precedente
Lavora con noi: Apprendistato per ufficio accettazione e supporto pratiche amministrative
successivo
Comunicazione di servizio: Misure di prevenzione per Coronavirus (2)

Articoli con la stesa categoria