Pomili a partire dal 23 ottobre 2018 ha iniziato il servizio di ritiro dei veicoli abbandonati in strade e aree pubbliche di Roma Capitale. Coordinati e coadiuvati dalla Polizia Locale, l’Azienda ha rimosso dalle pubbliche vie quasi 7.000 veicoli (auto/camion/furgoni/motorini/bici/velocipedi)!
L’attività comprende varie fasi operative, durante le quali gli agenti eseguono una serie di accertamenti e notifiche, come stabilito dalla legge. Tale procedura risulta indispensabile e propedeutica all’effettiva rimozione e recupero dei veicoli non più circolanti, in stato di completo abbandono: forti di questa esperienza siamo diventati partner pluriennale di Roma Capitale. Infatti a Roma sono molti i veicoli, tra auto e “due ruote”, abbandonati sul ciglio delle strade, spesso senza targhe e a volte non ci sono che delle carcasse oggetto di atti vandalici o bruciate.
Il Comando Generale della Polizia di Roma Capitale invita i cittadini, qualora volessero segnalare un veicolo abbandonato o avere informazioni sullo stato di una procedura già avviata, a prendere contatto con gli uffici di Tutela Ambiente dei Gruppi di Polizia Locale di zona.

Questo è il nostro contributo per rendere più bella e vivibile la Capitale e i nostri territori: un servizio rapido e professionale per liberare le città da vere e proprie carcasse bruciate, veicoli vandalizzati e rottami vari, che deturpavano luoghi che vanno dal Centro Storico di Roma, all’area della Sabina, fino ai lidi di Ostia.
Immagine di copertina creata con AI




