Pomili Demolizioni Speciali Srl, storica impresa del Lazio, hub di economia circolare e riferimento territoriale per il Centro Italia per i settori Automotive e Servizi Ambientali, in coerenza col progetto CIRCLE (“Competencies, Innovations, Regional Connections and Learning for Export”) per una “Circular Economy in action” tra competenze e innovazioni, territorio e internazionalizzazione (presentato e ammesso a contributo per l’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Voucher internazionalizzazione Pmi 2025” – PR FESR Lazio 2021-2027). L’Azienda a marzo, infatti, ha partecipato alla Fiera E-Tech 2025, per sostenere la propria presenza a eventi a carattere internazionale, al fine di ampliare l’accesso ai mercati esteri e favorire i processi di internazionalizzazione, per rafforzare la propria competitività e focalizzare investimenti produttivi.
L’Azienda prenderà parte a Ecomondo – The Green Technology Expo in programma dal 4 al 7 novembre 2025 alla Fiera di Rimini, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) e riconosciuta come il più importante evento nel Mediterraneo per la green, blue and circular economy. Pomili Demolizioni Speciali Srl sarà presente con un proprio spazio al Pad. D3 Stand 209-B Area City District.
Siamo lieti di condividere che l’abstract-poster “Ppraee: digitalizzazione per strategie integrate di raccolta, riparabilità e valorizzazione dell’e-waste”, parte del convegno “Sistemi innovativi di prevenzione dei rifiuti e gestione circolare delle risorse”, dell’Ing. Luca Pomili, Amministratore Delegato della Società, e il Dott. Alessio Fabrizi sarà presentato alla Sala Tiglio PAD. A6 nella giornata di giovedì 6 novembre (9.30-17.30).
Inoltre, Pomili mette a disposizione un numero limitato di biglietti gratuiti per Ecomondo 2025, riservati ai primi che invieranno una e-mail di richiesta comunicazione@pomilids.it (l’offerta è valida fino a esaurimento).
Ecomondo 2025 è il secondo tassello dell’attuazione del progetto CIRCLE, oltre che a uno sviluppo della propensione all’internazionalizzazione, vuole ampliare “know-how” relativi alla “circular economy” alla crescita economica e occupazionale (green-jobs e professioni digitali).





