Concerto gratis a Roma per la Giornata mondiale della Terra

Pomili Demolizioni Speciali srl, azienda della green-economy che, da 40 anni e 3 generazioni per vocazione e core business, si occupa di ambiente e tutela dei territori è lieta di segnalarvi che quest’anno la giornata mondiale della Terra (Earth Day) cade nel giorno di Pasquetta, il 22 aprile 2019, e a Roma si celebrerà alla Terrazza del Pincio, Villa Borghese, con il #ConcertoperlaTerra 2019 (gratuito!) a cui parteciperanno: Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello.
Il Concerto per la Terra 2019 apre una settimana di celebrazioni dell’Earth Day che continueranno fino al 29 aprile al Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese con il Villaggio per la Terra 2019, l’annuale kermesse di sport, arte, cultura e impegno sui temi della sostenibilità ambientale e sociale!

La giornata mondiale della Terra nasce il 22 aprile 1970 negli Stati Uniti d’America per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo politico sui temi ambientali. Ad oggi è diventato un avvenimento che ogni anno coinvolge circa 1 miliardo di persone provenienti da 192 nazioni per una giornata all’insegna dell’integrazione e della salvaguardia dell’ambiente. Fin dalla sua nascita, la giornata mondiale della terra ha avuto 3 temi principali ricorrenti:

  1. sensibilizzare il cittadino
  2. sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra
  3. far fronte alle problematiche del nostro Pianeta

Dal 2000, grazie alla diffusione di internet, lo spirito fondante dell’Earth Day e in generale la celebrazione dell’evento vengono promosse a livello globale.

precedente
Imprese di “Meccanica” e CEER
successivo
Villaggio per la Terra 2019

Articoli con la stesa categoria