Lavori di bonifica amianto

Bonifica-amianto-PDS.

Se si vogliono affrontare lavori di rimozione dell’amianto in una proprietà, bisogna considerare che per beneficiare del Superbonus è necessario eseguire tali interventi insieme a lavori principali di riqualificazione energetica come isolamento termico, climatizzazione o opere antisismiche. Questo include non solo la rimozione dell’amianto ma anche tutte le spese connesse, compreso lo smaltimento e la bonifica.

Lo stesso principio si applica all’installazione di impianti fotovoltaici, che possono godere del Superbonus solo se realizzati congiuntamente a interventi principali. In caso contrario, puoi comunque usufruire di altre detrazioni, come quella del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Per le aziende interessate alla rimozione dell’amianto, esiste il Bando ISI Inail, che offre un contributo a fondo perduto fino al 65% delle spese, con un limite massimo di 130mila euro. In alternativa, l’Ecobonus al 65% è un’opzione per la riqualificazione energetica dei tetti dei capannoni industriali o commerciali, includendo la rimozione dell’amianto.

Pomili Demolizioni Speciali Srl per i privati cittadini ha ideato l’iniziativa Bonificamianto – “Bonificaeternit”, un servizio strutturato per interventi veloci e risolutivi, per rimuovere tettoie e manufatti in amianto ed eternit, in sicurezza e rispetto dell’ambiente e della salute personale e pubblica. Il corretto trattamento di tali materiali è un’operazione scrupolosa da affidare necessariamente a professionisti del settore e conferirci l’incarico vuol dire ricevere un pacchetto di consulenze e servizi completi e sicuri volti alla risoluzione definitiva del problema.

Pomili Demolizioni Speciali Srl, con sede principale a Monterotondo (Area Metropolitana di Roma Capitale) e regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nelle categorie 1D, 4D, 5C, 8F, 9D, 10B-C, opera in tutto il territorio nazionale ed è il supporto tecnico-organizzativo per Bonifiche Amianto e Siti Contaminati. L’Azienda si occupa sia in ambito civile che industriale, di:

  • bonifiche di siti e beni contaminati, dismessi e non,
  • rimozione, bonifica e incapsulamento, con prodotti specifici per la rimozione e lo smaltimento, di manufatti contenenti amianto di matrice compatta o friabile,
  • confinamento mediante incapsulamento conservativo di manufatti contenenti amianto di matrice compatta o friabile,
  • bonifiche di siti, beni e terreni contenenti amianto,
  • valutazione del rischio e valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto secondo il Decreto Direzione Generale sanità n. 13237 del 18/11/2008 con la definizione e la certificazione specifica dell’Indice di degrado (I.D.).

 

 

 

Fonte: pmi.it
Foto principale: Pomili Demolizioni Speciali

precedente
Giovani e giustizia climatica
successivo
Lavora con noi: si ricerca Meccanico mezzi pesanti

Articoli con la stesa categoria