Organismo di Vigilanza
Per segnalazioni (anche anonime) all’Organismo di Vigilanza (OdV) aziendale si può utilizzare il modulo qui presente (NB: * campi obbligatori).
È possibile altrimenti inviare direttamente un’e-mail a odv@pomili.it oppure (riservato al personale) imbucare una lettera o comunicazione scritta nella cassetta predisposta in Azienda nell’area del distributore automatico dei DPI (dispositivi di protezione individuali).
Ogni comunicazione, contestazione, segnalazione verrà, con periodicità, registrata e documentata. Quelle ritenute rilevanti e pertinenti saranno oggetto di approfondimento.
Whistleblowing
Modulo per la segnalazione di condotte illecite ai sensi del decreto legislativo n. 24/2023: canale di segnalazione interna.
In aggiunta al presente modulo e contatti previsti, si evidenzia ilcanale di segnalazione esternaattivato dall’Anac – Autorità Nazionale AntiCorruzione,nei casi in cui il segnalante non abbia avuto seguito alla sua segnalazioneo abbia motivi di ritenere che questa possa determinarerischi di ritorsione.
Nota bene: come da informativa Anac, laddove dalla segnalazione emergessero profili di rilievo penale e di danno erariale, l’Anac provvederà a trasmettere la segnalazione alle competenti Autorità giudiziarie. Laddove le competenti Autorità giudiziarie dovessero richiedere i dati identificativi del segnalante, l’Anac sarà tenuta a fornire tale indicazione.