SERR 2021: l’Usato di Pomilids

La SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), giunta quest’anno alla sua 13° edizione, si terrà dal 20 al 28 novembre 2021.

Il tema scelto per quest’anno è “Comunità Circolari – Salta in sella per un mondo con meno rifiuti!“, che si pone l’obiettivo di stimolare azioni congiunte per dare forma a comunità circolari volte a prevenire la produzione di rifiuti.
Alla SERR, la più grande call-to-action in Europa sulla prevenzione dei rifiuti, partecipano 5 categorie diverse:

  • istituti di istruzione
  • grandi e piccole imprese
  • associazioni
  • cittadini
  • enti pubblici

Pomili Demolizioni Speciali Srl, in qualità di azienda, partecipa quest’anno per la 1° volta alla SERR con Go2°Life, portando un piccolo contributo alla manifestazione, ma con una grande azione per il territorio di riferimento, grazie a un vero progetto per l’economia circolare riguardante:

  1. prevenzione/riduzione dei rifiuti grazie a un’attività di raccolta di beni durevoli usati in buone condizioni o da ricondizionare;
  2. rivendita di prodotti usati (B2B, B2G, B2C) nello stato in cui si trovano o da avviare a successiva riparazione e messa a norma.

La SERR 2021 è coordinata da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), su mandato del Ministero della Transizione Ecologica.

 

 

Fonte: SERR / ewwr.eu e FISE Ambiente / unicircular.org | Immagine: Monterotondo (RM), di Alessio Fabrizi

precedente
Gestione rifiuti: 2,6 miliardi in arrivo dal MiTE
successivo
Come viene riciclata la plastica?

Articoli con la stesa categoria